Un paio di classi

 Tempo fa, durante la campagna, mi ero sbizzarrito a creare un paio di classi  per LotFP  adatte all'ambientazione. Quindi ecco qui il Cacciatore di Streghe ed il Posseduto.


Cacciatore di Streghe:


In un epoca in cui gli uomini e le donne talvolta si affidano a potenze oscure per ottenere favori e potere, ed in cui entità terrificanti e malevole strisciano fuori dai loro covi con intenti immondi, alcuni decidono di opporsi a tali empietà apertamente: i cacciatori di streghe.

Essi sono uomini e donne, in alcuni casi legati alla Chiesa, in altri casi semplicemente per sete di giustizia o di sangue. Vagando di luogo in luogo alla ricerca di streghe e di mostri, aizzando le folle contro i loro nemici, di cui sono esperti sterminatori.

Spesso, data la natura delle loro prede, hanno vita breve; ma finché ha fiato in corpo, un cacciatore di streghe cercherà sempre di portare a termine la sua missione.


L’unica strega buona è una strega morta”

-Harald Breitner, Cacciatore di Streghe


DV: D6

Allineamento: Legale

Tiri Salvezza: Come Chierico

PE per il livello: 2000


Benedire l’acqua: Grazie alle sue conoscenze, un Cacciatore di Streghe è in grado di creare Acqua Benedetta; il procedimento richiede 1d6+5 giorni e va effettuato in un luogo sacro. Alla fine del periodo, il Cacciatore effettua un TS contro Magia: se ha successo, otterrà 1d3 fiale di Acqua Santa;

Maestro dell’Argento: nelle mani di un Cacciatore di Streghe, un arma d’argento non si rompe mai;

Nemesi della Magia: ottiene un bonus di +2 a tutti i TS contro Magia;


Conoscenza delle Forze Oscure: un Cacciatore di Streghe ha la possibilità di conoscere punti di forza e debolezze delle creature sovrannaturali che combatte; ogni volta che incontra una creatura sovrannaturale dovrà tirare 1d6 e fare meno della sua probabilità:
  • 1°Livello: 1 su 6;

  • 2° e 3° Livello: 2 su 6;

  • 4° Livello: 3 su 6;

  • 5° e 6° Livello: 4 su 6;

  • 7° e 8° Livello: 5 su 6;

  • 9° e 10° Livello: 6 su 6;

Se ha successo, oltre a conoscere eventuali resistenze, immunità e punti deboli, avrà diritto ad un bonus pari a +2 per colpire e ferire tale creatura; se ha già incontrato una creatura uguale, il bonus è automatico; se il tiro fallisce, il Cacciatore non conosce nulla sulla creatura;

Aizzare la Folla: se il Cacciatore di Streghe si trova in un luogo abitato, può aizzare una folla inferocita (tramite un discorso, un sermone, etc.) da scagliare contro un bersaglio; il Cacciatore tira 1d4 al quale si aggiunge il suo livello; il risultato indica il valore in DV della folla; essa attaccherà come un creatura con quel valore di DV, utilizzando armi improprie(forconi, randelli, sassi e torce); la folla possiede un Morale di 12; se viene attaccata(CA12) essa subirà 1 danno al Morale; ad ogni round, la folla tira sul morale: se fallisce, si disperde; non è possibile aizzare la folla nello stesso luogo due volte di fila;


Ha l'aria familiare...

Posseduto:


L’anima degli esseri umani è messa a repentaglio ogni giorno dalle scelte che essi fanno. Ma se per questi peccati esiste l’assoluzione divina, l’anima può essere attaccata da cose peggiori che le cattive abitudini: furiosi spiriti ancestrali, demoni e diavoli dell’abisso, entità di altri mondi e dimensioni, sono tutti pronti a scagliarsi contro le deboli volontà degli uomini. Queste empie forze hanno il desiderio di prendere possesso dell’unica cosa che non posseggono: il corpo di un ospite. In alcuni casi, se la provvidenza è vicina, un esorcista si occupa di mondare l’anima dello sfortunato; altre volte solo la morte può portare la pace.

Ma esistono rarissimi casi, in cui alcuni riescono in qualche modo a controllare la Bestia che alberga nella loro anima; costoro vivono una vita allo sbando, senza un luogo da chiamare casa e senza nessuno che li accetti; talvolta il controllo che hanno del loro demone interiore sfugge di mano, portando caos e morte.


Persino l’uomo più puro di cuore, può nascondere in se il più terrificante degli orrori”

-Vescovo Rutigher di Liberec


DV: D6

TS: Uomo Comune/Guerriero lv 0

PE per il livello: 2300

Allineamento: Caotico

Solo un uomo: il Posseduto, normalmente, è una persona che non ha una Classe; può essere di qualunque estrazione sociale; a meno che non sia Trasformato(vedi dopo) avrà sempre e solo 6PF+ bonus di Costituzione(se presente) ed i suoi Tiri Salvezza saranno sempre quelli di un Uomo Comune/Guerriero di Livello 0; può usare qualunque arma ed armatura che sia in grado di acquistare od ottenere, ma il suo bonus di attacco base resterà sempre +1;

La Trasformazione: il Posseduto può cedere il proprio corpo all’entità che lo abita, permettendo di trasformare il suo corpo in un mostro assassino(il cui aspetto è deciso dal Giocatore);

In questi panni, il Posseduto ottiene:

  • 1d8+Bonus di Costituzione per livello, di Punti ferita(tirati ogni volta che avviene la trasformazione)*;

  • Bonus di +4 alla CA(eventuali armature e abiti andranno distrutti se non vengono tolti prima della trasformazione);

  • Bonus pari al livello all’Attacco in mischia;

  • 2 attacchi con Artigli(1d4 danni) ed 1 con Morso(1d6 danni);

  • Danni dimezzati dalle armi normali;

  • Danni normali da: armi in argento, armi magiche, incantesimi, acqua benedetta,fuoco ed attacchi naturali da creature sovrannaturali;

  • Movimento raddoppiato;

  • Tiri Salvezza come Guerriero di pari Livello;

  • Se i suoi PF raggiungono lo 0 o meno, egli assumerà immediatamente la forma umana, con i PF che aveva prima della trasformazione;

  • La trasformazione avviene in un Round

  • Il Posseduto può restare in controllo della sua forma trasformata per un totale di round di 1d4+ il proprio livello; alla fine di questo tempo egli torna nella sua forma umana;

  • Il Posseduto deve avere almeno 1pf da umano per potersi trasformare;

La Bestia è Fuori: se il Posseduto, mentre è in forma umana, dovesse essere minacciato(fisicamente o verbalmente), insultato o ferito(ma non ridotto a 0 o meno pf), egli deve fare immediatamente un TS contro Magia(in caso di insulti verbali o minacce il TS è fatto con Vantaggio) o cadere preda dell’entità che lo possiede: egli cadrà in una furia omicida, senza distinguere amici da nemici; dopo essersi trasformato(vedi sopra) attaccherà chiunque gli sia più vicino(scelto casualmente); ad ogni round seguente al primo attacco, sarà possibile ripetere il TS; quando avrà ottenuto un successo, il Posseduto avrà ripreso le sue facoltà, ritrasformandosi in umano;

Visione Terrificante: qualunque PNG veda la trasformazione in atto, dovrà effettuare un Tiro Morale oppure fuggire in preda al terrore;

Marchio del Male: nessun animale vorrà avvicinarsi al Posseduto; quelli in grado di farlo potrebbero attaccarlo(Tiro Morale, se fallito l’animale attacca); i bambini molto piccoli piangono disperati in sua presenza; inoltre tutti i Tiri Reazione fatti in presenza di un Posseduto hanno un malus di -3;

*Per comodità si possono tenere i PF della forma trasformata contati separatamente e fissi.



"Torturato e solitario, quest'uomo è più pericoloso di quanto sembri"


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