Un paio di classi
Tempo fa, durante la campagna, mi ero sbizzarrito a creare un paio di classi per LotFP adatte all'ambientazione. Quindi ecco qui il Cacciatore di Streghe ed il Posseduto.
Cacciatore di Streghe:
In un epoca in cui gli uomini e le donne talvolta si affidano a potenze oscure per ottenere favori e potere, ed in cui entità terrificanti e malevole strisciano fuori dai loro covi con intenti immondi, alcuni decidono di opporsi a tali empietà apertamente: i cacciatori di streghe.
Essi sono uomini e donne, in alcuni casi legati alla Chiesa, in altri casi semplicemente per sete di giustizia o di sangue. Vagando di luogo in luogo alla ricerca di streghe e di mostri, aizzando le folle contro i loro nemici, di cui sono esperti sterminatori.
Spesso, data la natura delle loro prede, hanno vita breve; ma finché ha fiato in corpo, un cacciatore di streghe cercherà sempre di portare a termine la sua missione.
“L’unica strega buona è una strega morta”
-Harald Breitner, Cacciatore di Streghe
DV: D6
Allineamento: Legale
Tiri Salvezza: Come Chierico
PE per il livello: 2000
Nemesi della Magia: ottiene un bonus di +2 a tutti i TS contro Magia;
1°Livello: 1 su 6;
2° e 3° Livello: 2 su 6;
4° Livello: 3 su 6;
5° e 6° Livello: 4 su 6;
7° e 8° Livello: 5 su 6;
9° e 10° Livello: 6 su 6;
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Ha l'aria familiare... |
Posseduto:
L’anima degli esseri umani è messa a repentaglio ogni giorno dalle scelte che essi fanno. Ma se per questi peccati esiste l’assoluzione divina, l’anima può essere attaccata da cose peggiori che le cattive abitudini: furiosi spiriti ancestrali, demoni e diavoli dell’abisso, entità di altri mondi e dimensioni, sono tutti pronti a scagliarsi contro le deboli volontà degli uomini. Queste empie forze hanno il desiderio di prendere possesso dell’unica cosa che non posseggono: il corpo di un ospite. In alcuni casi, se la provvidenza è vicina, un esorcista si occupa di mondare l’anima dello sfortunato; altre volte solo la morte può portare la pace.
Ma esistono rarissimi casi, in cui alcuni riescono in qualche modo a controllare la Bestia che alberga nella loro anima; costoro vivono una vita allo sbando, senza un luogo da chiamare casa e senza nessuno che li accetti; talvolta il controllo che hanno del loro demone interiore sfugge di mano, portando caos e morte.
“Persino l’uomo più puro di cuore, può nascondere in se il più terrificante degli orrori”
-Vescovo Rutigher di Liberec
DV: D6
TS: Uomo Comune/Guerriero lv 0
PE per il livello: 2300
Allineamento: Caotico
Solo un uomo: il Posseduto, normalmente, è una persona che non ha una Classe; può essere di qualunque estrazione sociale; a meno che non sia Trasformato(vedi dopo) avrà sempre e solo 6PF+ bonus di Costituzione(se presente) ed i suoi Tiri Salvezza saranno sempre quelli di un Uomo Comune/Guerriero di Livello 0; può usare qualunque arma ed armatura che sia in grado di acquistare od ottenere, ma il suo bonus di attacco base resterà sempre +1;
La Trasformazione: il Posseduto può cedere il proprio corpo all’entità che lo abita, permettendo di trasformare il suo corpo in un mostro assassino(il cui aspetto è deciso dal Giocatore);
In questi panni, il Posseduto ottiene:
1d8+Bonus di Costituzione per livello, di Punti ferita(tirati ogni volta che avviene la trasformazione)*;
Bonus di +4 alla CA(eventuali armature e abiti andranno distrutti se non vengono tolti prima della trasformazione);
Bonus pari al livello all’Attacco in mischia;
2 attacchi con Artigli(1d4 danni) ed 1 con Morso(1d6 danni);
Danni dimezzati dalle armi normali;
Danni normali da: armi in argento, armi magiche, incantesimi, acqua benedetta,fuoco ed attacchi naturali da creature sovrannaturali;
Movimento raddoppiato;
Tiri Salvezza come Guerriero di pari Livello;
Se i suoi PF raggiungono lo 0 o meno, egli assumerà immediatamente la forma umana, con i PF che aveva prima della trasformazione;
La trasformazione avviene in un Round
Il Posseduto può restare in controllo della sua forma trasformata per un totale di round di 1d4+ il proprio livello; alla fine di questo tempo egli torna nella sua forma umana;
Il Posseduto deve avere almeno 1pf da umano per potersi trasformare;
La Bestia è Fuori: se il Posseduto, mentre è in forma umana, dovesse essere minacciato(fisicamente o verbalmente), insultato o ferito(ma non ridotto a 0 o meno pf), egli deve fare immediatamente un TS contro Magia(in caso di insulti verbali o minacce il TS è fatto con Vantaggio) o cadere preda dell’entità che lo possiede: egli cadrà in una furia omicida, senza distinguere amici da nemici; dopo essersi trasformato(vedi sopra) attaccherà chiunque gli sia più vicino(scelto casualmente); ad ogni round seguente al primo attacco, sarà possibile ripetere il TS; quando avrà ottenuto un successo, il Posseduto avrà ripreso le sue facoltà, ritrasformandosi in umano;
Visione Terrificante: qualunque PNG veda la trasformazione in atto, dovrà effettuare un Tiro Morale oppure fuggire in preda al terrore;
Marchio del Male: nessun animale vorrà avvicinarsi al Posseduto; quelli in grado di farlo potrebbero attaccarlo(Tiro Morale, se fallito l’animale attacca); i bambini molto piccoli piangono disperati in sua presenza; inoltre tutti i Tiri Reazione fatti in presenza di un Posseduto hanno un malus di -3;
*Per comodità si possono tenere i PF della forma trasformata contati separatamente e fissi.
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"Torturato e solitario, quest'uomo è più pericoloso di quanto sembri" |
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